Ultima modifica: 17 Novembre 2020

Progetto di potenziamento di lingua Inglese ~ scuole PRIMARIE

L’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz”, come deliberato dagli organi competenti, organizza il progetto “P.E.nglish: think, try and do” di potenziamento di lingua Inglese rivolto a tutti gli alunni delle scuole PRIMARIE

 

Circolare n. 119
del 17/11/2020

 

A tutti i GENITORI degli ALUNNI

dei plessi “Polo” e “A. Diaz”

Scuole PRIMARIE

dell’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz”

OGGETTO: Progetto “P.E.nglish: think, try and do” potenziamento di lingua Inglese per le scuole PRIMARIE anno scolastico 2020/2021

L’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz”, come deliberato dagli organi competenti, organizza il progetto di potenziamento di lingua IngleseP.E.nglish: think, try and do” rivolto a tutti gli alunni delle scuole primarie plessi “A. Diaz” e “Polo”.

Il progetto prevede la presenza di un docente madrelingua Inglese con un’insegnante di classe che coinvolgerà trasversalmente altre materie/competenze dell’alunno/a (n. 1 ora di lezione a settimana).

L’obiettivo principale del progetto è quello di lavorare verso un traguardo linguistico di arricchimento e potenziamento delle capacità di espressione e comprensione orale, seguendo il programma attuato durante l’anno scolastico.

Si potenzierà la produzione orale degli alunni e la fluency, attraverso i temi trattati, il vocabolario specifico e le funzioni linguistiche.

Si precisa che qualora la situazione epidemiologica non dovesse permettere la presenza in classe del docente o qualora la classe/insegnante fosse posta in quarantena preventiva, si proseguirà comunque l’attività programmata sfruttando la piattaforma G-Suite for Educational in modalità sincrona e/o asincrona.

MODALITÀ DI ADESIONE:

Tutti i genitori interessati al progetto di potenziamento di lingua Inglese dovranno compilare il form segnalato all’interno della bacheca del Registro Elettronico del Portale Argo.

IMPORTANTE:

PER EFFETTUARE LA COMPILAZIONE DEL FORM DI CUI SOPRA E’ OBBLIGATORIO AUTENTICARSI CON L’ACCOUNT “Google for Education” ISTITUZIONALE DELL’ALUNNO/A ASSEGNATO DAL NOSTRO ISTITUTO (nome.cognome@icdiaz.it).

Diversamente non sarà possibile completare l’iscrizione.

MODALITÀ DI PAGAMENTO:

Tutti i genitori interessati al progetto di potenziamento di lingua Inglese dovranno versare la quota di euro 45,00 entro e non oltre venerdì 27 novembre 2020 tramite bonifico bancario a:

  • ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “A. DIAZ” – MEDA (MB)
  • IBAN: IT87Z0521633360000000000733 – CREDITO VALTELLINESE– Via Matteotti – MEDA
  • CAUSALE: nominativo dell’alunno/a, classe, sezione, plesso, progetto potenziamento di lingua Inglese scuole primarie – ampliamento offerta formativa.

Tale quota NON sarà rimborsata in caso di rinuncia.

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Tiziana Trois
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93