Ultima modifica: 21 Dicembre 2020

Laboratori pomeridiani facoltativi ~ GENITORI plesso “A. Frank”

Tutti gli alunni interessati sono pregati di compilare il form entro e non oltre lunedì 18 gennaio 2021 alle ore 14.00 per l’iscrizione ai laboratori pomeridiani facoltativi ~ plesso “A. Frank”

 

Circolare n. 149
del 21/12/2020


A TUTTI i GENITORI

A TUTTI gli ALUNNI

della Scuola Secondaria di Primo grado

plesso “A. Frank”

 

OGGETTO: Laboratori pomeridiani facoltativi anno scolastico 2020/2021

La nostra istituzione scolastica, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, organizza i seguenti laboratori pomeridiani facoltativi:

CLASSI PRIME CLASSI SECONDE CLASSI TERZE
MARTEDI’ Tiro con l’arco

Chitarra

ECDL – Patente Informatica Europea

Chitarra

Latino

ECDL – Patente Informatica Europea

Chitarra

GIOVEDI’ Lab. tecnologico Lab. tecnologico

ECDL – Patente Informatica Europea

Lab. tecnologico

ECDL – Patente Informatica Europea

VENERDI’ Cinematografia Cinematografia

ECDL – Patente Informatica Europea

ECDL – Patente Informatica Europea

I laboratori saranno a numero chiuso e con un massimo di 15 studenti per laboratorio, ad eccezione di tiro con l’arco in cui il numero di partecipanti non potrà superare i 12 studenti.

Le lezioni si terranno dalle ore 14.40 alle ore 16.30 e la frequenza è OBBLIGATORIA per tutta la durata degli stessi. La giustificazione per l’eventuale assenza è da presentare la settimana successiva al docente/esperto di laboratorio.

È opportuno esprimere anche una SECONDA/TERZA preferenza, poiché ai fini della partecipazione al laboratorio si terrà conto della data e ora di inoltro dell’iscrizione online.

Tutti gli alunni che frequenteranno i laboratori pomeridiani facoltativi potranno avvalersi di un servizio di ristorazione che prevederà un primo piatto, contorno, dessert, pane e acqua al costo di € 3,00 acquistando i buoni tramite i collaboratori scolastici presso lo sportello accoglienza.

Per il trasporto verranno date ulteriori informazioni prima dell’avvio dei laboratori pomeridiani facoltativi.

Tutti gli alunni interessati sono pregati di compilare il format, che verrà pubblicato il 22/12/2020 dalle ore 13.00 nel registro elettronico, accedendo con le credenziali istituzionali (nome.cognome@icdiaz.it) dell’alunno/a entro e non oltre lunedì 18 gennaio 2021 alle ore 14.00; trascorso tale termine le richieste non saranno più accettate.

Come da delibera del Consiglio di Istituto si comunica che il contributo previsto da parte delle famiglie per la gestione ed organizzazione dei laboratori è di € 20,00.

Si precisa che il laboratorio di ECDL/ICDL (patente informatica europea) previsto per tutte le classi SECONDE e TERZE ha i seguenti costi:

  • € 150,00 (acquisto skills card, n. 2 esami e costi di gestione) per gli alunni di nuova iscrizione;
  • € 80,00 per gli alunni già in possesso della skills card (n. 2 esami e costi di gestione).

Tutti gli iscritti al laboratorio di ECDL/ICDL delle classi SECONDE dell’anno scolastico 2019/2020 (attuali classi TERZE) verranno contattati direttamente dalla Segreteria Didattica per il proseguo del corso.

CORSI DI LINGUE:

  • per quanto riguarda sia il potenziamento delle lingue, Spagnola (martedì) e Inglese (giovedì – venerdì), previsto per le classi SECONDE, sia per i corsi di potenziamento delle lingue Spagnola (martedì – giovedì), Inglese (giovedì – venerdì) e Tedesca (giovedì) ai fini delle certificazioni per le classi TERZE, successivamente verranno comunicati maggiori dettagli.

Con successiva circolare prevista nel mese di gennaio 2021 verranno fornite tutte le indicazioni per i rispettivi versamenti.

Per qualsiasi informazione di natura organizzativa occorre rivolgersi al Collaboratore Vicario, prof. Stefano Aliprandi (stefano.aliprandi@icdiaz.it), di natura didattica agli Assistenti Amministrativi Raffaella Motta (raffaella.motta@icdiaz.it) e/o Marinella Frigerio (marinella.frigerio@icdiaz.it) e per informazioni relative alla compilazione del form all’Assistente Amministrativo Antonio Verduci (antonio.verduci@icdiaz.it).

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Tiziana Trois
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93