Ri-nascere insieme

L’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz” in collaborazione con la cooperativa “La Città del Sole” e il Comune di Meda ha organizzato il progetto educativo “Ri-nascere insieme”

Circolare n. 192
del 22/02/2021

 

A TUTTI I GENITORI

dell’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz”

 

OGGETTO: “Ri-nascere insieme”

Si comunica che l’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz” in collaborazione con la cooperativa “La Città del Sole” e il Comune di Meda ha organizzato il progetto educativo “Ri-nascere insieme”.

Il progetto, rivolto ai genitori di tutti gli alunni del nostro Istituto, avrà lo scopo di rafforzare la figura genitoriale, potenziare il senso di autoefficacia e riflettere sui cambiamenti avvenuti negli stili genitoriali.

Verranno proposti tre incontri secondo il seguente calendario:

  • Martedì 23 marzo 17:00 – 19:00
  • Martedì 20 aprile 17:00 – 19:00
  • Martedì 25 maggio 17:00 – 19:00

Gli incontri verranno condotti dalla dott.ssa Trabattoni Paola ed avverranno online, seguiranno indicazioni per partecipare.

In collaborazione con la stessa cooperativa verrà attuato inoltre il progetto “Re-Agisco”, rivolto agli alunni di una classe terza della Scuola Secondaria di Primo Grado selezionata. Le finalità di questo progetto sono quelle di conoscere e prevenire i fenomeni di cyberbullismo e più in generale promuovere prosocialità ed empatia. Il calendario verrà definito successivamente e comunicato alla classe interessata.

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Tiziana Trois
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 DLvo n. 39/93

 

Ultima modifica: 22 Febbraio 2021