Ultima modifica: 26 Marzo 2019

Calendario prove INVALSI – alunni ~ plesso “A. Frank”

Da lunedì 1 a giovedì 11 aprile 2019 si svolgeranno le prove INVALSI vincolanti per l’ammissione degli alunni all’Esame di Stato

Circolare n. 209
del 26/03/2019

 

 

A TUTTI I GENITORI E ALUNNI

delle classi TERZE

plesso “A. Frank”

 

OGGETTO: Prove anno scolastico 2018/2019

Da lunedì 1 a giovedì 11 aprile 2019 si svolgeranno le prove INVALSI vincolanti per l’ammissione degli alunni all’Esame di Stato.

Comunichiamo che, in ogni prova, gli alunni:

  • potranno usare fogli predisposti dalla scuola per appunti ma, al termine di ogni prova, i fogli utilizzati dovranno essere riconsegnati ai docenti somministratori
  • il tempo complessivo delle prove è definito dalla piattaforma INVALSI
  • una volta terminata la prova o scaduto il tempo fissato dalla piattaforma non sarà più possibile accedervi nuovamente
  • terminata la propria prova, prima di uscire dall’aula, gli alunni dovranno recarsi dal docente somministratore per firmare l’apposito elenco e per riconsegnare il talloncino con le proprie credenziali, firmato sia dall’alunno sia dal docente somministratore.

 RICORDIAMO che nei giorni di svolgimento delle prove è necessario che gli alunni siano presenti a scuola almeno 15 minuti prima dell’inizio delle stesse.

Di seguito indichiamo il calendario delle prove segnalando tuttavia che, nel caso dovessero verificarsi problemi tecnici indipendenti dalla nostra volontà (esempio: difficoltà di connessione per sovraccarico della rete, etc.), il suddetto potrà subire variazioni ed estendersi nel pomeriggio e al sabato. Inoltre, poiché non è possibile prevedere la durata della prova del singolo alunno si invitano i genitori degli alunni che sosterranno le prove nei pomeriggi ad essere presenti a scuola , per il ritiro del proprio figlio, già dalle ore 17.00.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Wilma De Pieri

Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93

Allegato: