Ultima modifica: 19 Marzo 2021

Calendario svolgimento prove INVALSI ~ plesso “A. Frank” ~ GENITORI

Da mercoledì 14 a martedì 27 aprile 2021 si svolgeranno le prove INVALSI – plesso “A. Frank” a.s. 2020/21

Circolare n. 252
del 19/03/2021

 

A TUTTI I GENITORI

A TUTTI GLI ALUNNI

delle classi TERZE

scuola secondaria di primo grado ~ plesso “A. Frank”

 

OGGETTO: Calendario svolgimento prove INVALSI ~ plesso “A. Frank” ~ GENITORI

Da mercoledì 14 a martedì 27 aprile 2021 si svolgeranno le prove INVALSI.

Comunichiamo che, in ogni prova, gli alunni:

  • potranno usare fogli predisposti dalla scuola per appunti ma, al termine di ogni prova, i fogli utilizzati dovranno essere riconsegnati ai docenti somministratori;
  • il tempo complessivo delle prove è definito dalla piattaforma INVALSI;
  • una volta terminata la prova o scaduto il tempo fissato dalla piattaforma non sarà più possibile accedervi nuovamente;
  • terminata la propria prova, prima di uscire dall’aula, gli alunni dovranno recarsi dal docente somministratore per firmare l’apposito elenco e per riconsegnare il talloncino con le proprie credenziali, firmato sia dall’alunno sia dal docente somministratore.

Ricordiamo che nei giorni di svolgimento delle prove è necessario che gli alunni siano presenti a scuola almeno 15 minuti prima dell’inizio delle stesse.

Di seguito indichiamo il calendario delle prove segnalando tuttavia che, nel caso dovessero verificarsi problemi tecnici indipendenti dalla nostra volontà (esempio: difficoltà di connessione per sovraccarico della rete, etc.) o a causa dell’emergenza sanitaria in atto, il suddetto potrà subire variazioni ed estendersi nel pomeriggio e al sabato.

Inoltre, poiché non è possibile prevedere la durata della prova del singolo alunno si invitano i genitori degli alunni che sosterranno le prove nei pomeriggi ad essere presenti a scuola, per il ritiro del proprio figlio, già dalle ore 16.00 per il primo turno pomeridiano e dalle ore 18:00 per il secondo turno pomeridiano.

Informiamo che tra un gruppo e il successivo i laboratori saranno igienizzati e che, in caso di utilizzo delle cuffie, queste saranno dotate di una protezione “usa e getta” fornita dalla scuola.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Tiziana Trois
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93

Allegato: