Ultima modifica: 10 Aprile 2021

Dal 12 aprile rientro in PRESENZA per le classi II e III della scuola SECONDARIA di I grado

In base all’Ordinanza del 9 aprile 2021 emanata dal Ministero della Salute, da lunedì 12 aprile tutte le classi SECONDE e TERZE della scuola SECONDARIA di primo grado del plesso “A. Frank”, riprenderanno l’attività scolastica e didattica in PRESENZA

Circolare n. 268
del 10/04/2021

 

A TUTTI I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI II e III

DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

PLESSO “A. FRANK”

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE e ATA

PLESSO “A. FRANK”

dell’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz”

 

OGGETTO: Dal 12 aprile rientro in PRESENZA per le classi II e III della scuola SECONDARIA di I grado

In base all’ Ordinanza del 9 aprile 2021 emanata dal Ministero della Salute, avente ad oggetto “Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19“,  cessano di avere efficacia le misure di cui all’Ordinanza del Ministro della salute 2 aprile 2021 e si applicano le misure di cui alla C.d. “zona arancione“, nei termini di cui agli articoli 1 e 2  del Decreto – Legge 1° aprile 2021, n. 44.

Pertanto le attività scolastiche e didattiche per il SECONDO e TERZO anno di frequenza della scuola SECONDARIA di primo grado si svolgono integralmente in PRESENZA.

Si richiama in particolare il principio di precauzione e l’invito ivi proposto ad assumere la responsabilità collettiva per il futuro e il benessere delle nuove generazioni: “… nel tempo attuale occorre proseguire l’impegno del mondo adulto che fa scuola e, in misura accresciuta di quello esterno alla scuola, a costruire con costanza e responsabilità, spazi di
relazionalità paziente. Recuperando la virtù della prudenza, che non è lentezza, ma fare nel tempo dovuto. Donandosi quindi il tempo necessario per la riflessione critica e per l’elaborazione dei complessi e dolorosi momenti che viviamo. Questi stili educativi sono da preservare da parte di tutto il mondo adulto, per potere essere più e meglio attenti e dediti alla cura del vissuto, non poche volte sofferto, dei nostri studenti.

Con l’occasione si precisa che da martedì 13 aprile riprenderanno regolarmente i laboratori pomeridiani della scuola SECONDARIA di primo grado.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Tiziana Trois
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93

Allegati:

Ordinanza Ministero della Salute del 9 aprile 2021
Titolo: Ordinanza Ministero della Salute del 9 aprile 2021 (12 clicks)
Etichetta:
Filename: ordinanza-ministero-della-salute-del-9-aprile-2021.pdf
Dimensione: 417 KB

  • USR Lombardia

    • Concorso docenti D.D.G. 85/2018 – Esclusione candidati
      Pubblicazione candidati esclusi…
    • Esami di Stato a.s. 2020/21
      Elenco regionale dei…
    • Ricorso. R.G. 6334/2019
      Ricorso al TAR…
  • Sponsor

    Logo Nova Luce e Gas