Ultima modifica: 8 Ottobre 2019

Ricostruzione di carriera ~ presentazione domande

Dal 1 settembre al 31 dicembre il personale docente e ATA a Tempo Indeterminato può inoltrare la domanda ricostruzione di carriera alla propria istituzione scolastica di titolarità

Print Friendly, PDF & Email
Circolare n. 40
del 08/10/2019

 

A TUTTO IL PERSONALE

a Tempo Indeterminato

dell’Istituto Comprensivo Statale

“A. Diaz”

 

OGGETTO: Ricostruzione di carriera ~ presentazione domande

La Legge 107/15, all’art.1 comma 209, ha previsto che le domande per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico siano presentate al Dirigente Scolastico tra il 1° settembre e il 31 dicembre di ciascun anno; entro il successivo 28 febbraio il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca comunica al Ministero dell’Economia e delle Finanze i dati relativi alle suddette istanze.

La funzione “Richiesta di Ricostruzione di Carriera” è fruibile tramite il portale delle Istanze Online, attraverso la quale ciascun docente potrà inoltrare la domanda di ricostruzione di carriera alla propria istituzione scolastica di titolarità o sede di incarico.

Con la “Dichiarazione Servizi” il docente potrà inviare l’elenco dei servizi utili ai fini della ricostruzione, validando quelli già inseriti a sistema o inserendo quelli che eventualmente non vi risultano, quelli svolti presso istituzioni scolastiche non statali o presso altre Amministrazioni.

La scuola successivamente alla quale viene indirizzato l’elenco dei servizi provvederà alla verifica dei medesimi, avvalendosi anch’essa delle funzioni appositamente attivate a SIDI ed emetterà il relativo decreto di ricostruzione.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

 Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Wilma De Pieri
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93

Print Friendly, PDF & Email