Ultima modifica: 17 Settembre 2020

Calendario scolastico 2020/2021 ~ Scuola PRIMARIA plesso “A. Diaz”

Funzionamento della scuola PRIMARIA plesso “A. Diaz” a.s. 2020/21

Print Friendly, PDF & Email

 

Circolare n. 5
del 08/09/2020

 

A TUTTI I GENITORI

A TUTTO IL PERSONALE

DOCENTE e ATA

della scuola PRIMARIA “A. DIAZ”

 

OGGETTO: Calendario scolastico 2020/2021 Scuola primaria plesso “A. Diaz”

VISTO l’art. 74, c. 3 del D.lgs. 297/1994;
VISTO l’art. 5 del DPR 275/1999;
VISTA l’Ordinanza n. 3318/2012 della Regione Lombardia;
VISTO il PTOF d’Istituto;
VISTA la nota 14306/2020 dell’USR Lombardia;
VISTA l’Ordinanza Ministeriale per l’avvio delle lezioni per l’anno scolastico 2020/2021 firmata il 24/07/2020,

il Consiglio di Istituto nella seduta del 07/09/2020 ha deliberato il seguente calendario scolastico 2020/2021.

Di seguito si evidenziano le norme relative al funzionamento della scuola primaria plesso “A. Diaz”.

ACCESSO:

Si accederà alla struttura, muniti di tutti i DPI previsti dal CTS, da via Giovanni XXIII. Si precisa che l’alunno dovrà essere accompagnato solamente da un unico genitore. L’ingresso alle aule, per tutte le classi dalle porte di ogni aula affaccianti sul giardino retrostante la struttura. Al fine di facilitare l’orientamento dell’utenza sarà posizionata opportuna cartellonistica. Una volta giunti davanti alla porta della propria classe il genitore dovrà consegnare l’alunno alle proprie insegnanti di classe.

Con la finalità di prevenzione del contagio da COVID-19, il personale scolastico espressamente incaricato, rileverà, a campione, la temperatura corporea dell’alunno. Si precisa che chiunque, a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione, entrerà all’interno dell’Istituto Scolastico dovrà sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea.

Si precisa che i genitori NON DOVRANNO IN ALCUN MODO E PER NESSUN MOTIVO creare assembramenti e dovranno mantenere le distanze regolamentari. Una volta consegnato l’alunno alla propria insegnante  il genitore dovrà allontanarsi dalla struttura scolastica intesa anche come spazi esterni.

Eventuali comunicazioni relative al bisogno degli alunni dovranno essere effettuati via e-mail.

ORARI:

Con la finalità di prevenzione del contagio da COVID-19, al fine di evitare il più possibile il rischio di assembramenti, sono stati previsti due turni di ingresso e uscita degli alunni.

PRIMO TURNO:

  • 1A, 1B, 1C, 3B, 3C, 4A, 4D

SECONDO TURNO:

  • 2A, 2B, 2C, 3A, 4B, 4C, 5A, 5B, 5C

Dal 14 settembre al 18 settembre compreso il servizio mensa NON sarà effettuato pertanto l’orario della prima settimana di scuola sarà il seguente.

  • ENTRATA PRIMO TURNO: ore 08:00
  • USCITA PRIMO TURNO: ore 12:00
  • ENTRATA SECONDO TURNO: ore 08:30
  • USCITA SECONDO TURNO: ore 12:30

Dal 23 settembre 2020 sino alla chiusura dell’anno scolastico, poiché il SERVIZIO MENSA sarà attivo, l’orario sarà il seguente:

TEMPO BASE:

  • ENTRATA PRIMO TURNO (CLASSE 4D): ore 08:00
  • USCITA PRIMO TURNO NEI GIORNI DI MARTEDÌ E GIOVEDÌ (CLASSE 4D): ore 16:00
  • USCITA PRIMO TURNO NEI GIORNI DI LUNEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ (CLASSE 4D): ore 12:00

TEMPO PIENO:

  • ENTRATA PRIMO TURNO: ore 08:00
  • USCITA PRIMO TURNO: ore 16:00
  • ENTRATA SECONDO TURNO: ore 08:30
  • USCITA SECONDO TURNO: ore 16:30

LIMITATAMENTE AL PRIMO GIORNO DI SCUOLA, 14 SETTEMBRE 2020, E LIMITATAMENTE ALLE CLASSI PRIME (1A, 1B e 1C):

  • ENTRATA: ore 09:30
  • USCITA: ore 11:30

Il calendario potrà subire successivamente con relative delibere degli organi competenti variazioni/adattamento riguardante la sospensione dell’attività didattica e chiusura dell’Istituto Comprensivo.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Wilma De Pieri
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93

Print Friendly, PDF & Email