Ultima modifica: 5 Dicembre 2016

Informazioni sui prossimi impegni all’interno del Progetto Orientamento delle classi terze

Informazioni sui prossimi impegni all’interno del Progetto Orientamento delle classi terze

A TUTTI I GENITORI

Delle classi TERZE

Plesso “A. Frank”

 

OGGETTO: Informazioni sui prossimi impegni all’interno del Progetto Orientamento delle classi terze

Come ampiamente comunicato durante le riunioni di presentazione agli studenti e ai genitori, il progetto Orientamento avrà nei prossimi giorni momenti molto importanti che meritano di essere ricordati nelle tempistiche e nei dettagli organizzativi.

Per coloro che ne hanno fatto richiesta attraverso autorizzazione e relativo bonifico, nei giorni 10 e 11 novembre si terranno i test a cura della Dott.ssa Ballabio.

Nei giorni 15 e 16 novembre gli studenti delle classi terze parteciperanno allo stage del progetto Insieme in Rete, presso le scuole superiori da loro indicate.

Tutti i dettagli di tale progetto sono esplicitati nel documento di presentazione pubblicato sul sito della nostra scuola. Per evitare qualsiasi dubbio corre l’obbligo di precisare alcune informazioni pratiche:

  • A ogni gruppo è stato abbinato un docente tutor che incontrerà gli studenti presso la scuola superiore e che sarà presente durante entrambe le giornate.
  • Il trasporto verso e dalle scuole superiori sarà a cura dei genitori.
  • Lo stage inizia alle 8.45 e finisce intorno alle 12.30.
  • Ogni studente deve portare una penna e un quaderno per poter partecipare attivamente alle attività didattiche proposte.
  • Gli studenti che intendono tornare a casa, alla fine dello stage, autonomamente o con persone diverse dal proprio genitore, devono fornire al docente tutor un’autorizzazione.
  • Le classi III E/III D, in quanto classi a tempo potenziato, dovranno fare rientro a scuola per la mensa e per il pomeriggio nel giorno in cui questo è previsto.
  • Tutte le altre classi, al termine dello stage, non devono fare rientro a scuola, fatta eccezione per gli studenti iscritti ai laboratori.
  • L’iscrizione o meno al servizio mensa dei due giorni dello stage deve essere comunicata lunedì 14 novembre.
  • Nel caso in cui il singolo studente non dovesse, a causa di sopraggiunti imprevisti, non presentarsi allo stage, sarebbe opportuno avvertire tempestivamente la segreteria della scuola.

Qualunque richiesta di informazioni e chiarimenti potranno essere indirizzata alla referente del progetto Prof. Michela Lucianetti, attraverso la segreteria didattica.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Wilma De Pieri
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93